lunedì 20 settembre 2010

Grazie a tutti!


Improvvisa, ma tanto desiderata, è arrivata la pioggia. La sera ci aveva avvolto col suo mantello caldo che sapeva ancora d’estate, ma la notte ben presto si illuminò a giorno di lampi mentre i tuoni nel silenzio si sostituirono ai borbottii del vulcano, annunciando un cambiamento.
La mattina all’alba il sole si era affacciato timidamente tra le montagne lontane della costa, che nitide come mai sembrava si potessero toccare allungando solo la mano.
L’aria era fresca e profumava di nuovo, la pioggia aveva risvegliato la natura che oppressa dal sole e dal caldo si era nascosta sotto la sabbia e la cenere del vulcano.
L’estate è finita! Proprio come la pioggia dopo un lungo inverno era tornata prepotente e improvvisa nei giorni di Pasqua e ci aveva accompagnato proprio fino a ieri, ma poi quando sembrava non finire più, ecco che era sparita lasciandoci tanti ricordi e un forte odore di uva malvasia che ancora sui tralci, tra le foglie ingiallite e il ronzio delle api aspetta di essere vendemmiata.
Gli aliscafi stracolmi così come le navi hanno svuotato l’isola e un misto di malinconia e di sollievo serpeggia tra le vie ormai silenti dell’isola.
Malinconicamente anche noi assistiamo alla partenza dei tanti amici che ci hanno tenuto compagnia in questo lungo periodo sostenendoci e incitandoci nella nostra piccola attività.
Vogliamo anche ringraziare, con l’augurio e la speranza di rivederci ancora presto a Stromboli, tutte le persone che abbiamo conosciuto quest’estate, che timidamente si sono avvicinate a noi e con le quali abbiamo intrattenuto piacevoli e cordiali discussioni su Stromboli e sui nostri libri. Speriamo di esser stati capaci di regalarvi delle forti emozioni con i nostri racconti e di aver strappato dei grossi sorrisi ai vostri bambini con le nostre filastrocche.
Strombolibri&Strombolarte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti!Marzia