mercoledì 16 settembre 2009

Strombolibri su Rds


Nella trasmissione radiofonica d’intrattenimento notturno di rds, radio dimensione suono, in onda dalle 01.00 alle 05.00 del mattino, il noto dj Luca Lazzari ha parlato in maniera molto lusinghiera del suo ultimo viaggio a Stromboli.
Il bravo Luca ha speso splendide parole sulla nostra bella isola e con grande entusiasmo ha invitato i suoi tanti radio ascoltatori a visitarla.
Ha parlato a lungo (scrivendone anche nel suo blog personale sul sito di rds) delle sue letture sotto l’ombrellone, nella grande spiaggia nera di Fico Grande, consigliano al suo pubblico di leggere “…e poi Stromboli” del giovane scrittore eoliano Fabio Famularo, edito da Strombolibri.
Queste le parole citate sul suo blog riguardo al libro:
“Sono tornato poche ore fa da Stromboli, pronto (?) ad affrontare un altro anno di lavoro notturno.
Data l’età che avanza quest’anno niente salite sul vulcano ma solo mare, giri in barca e pomeriggi al bar…insomma relax totale con un tocco quasi intellettuale dato che ho letto un intero libro sotto l’ombrellone: mi sembrava essere uno di quei radical-chic del cxxxo ma era talmente bello che se permettete ve lo consiglio: “…e poi Stromboli” di Fabio Famularo ( ed Strombolibri ), è il romanzo storico di un uomo che innamorato dell’ isola decide di viverci nonostante sia difficilissimo abitare in un posto circondato dal mare avendo sopra la testa un vulcano attivo.
Avvincente e commovente”.
Le parole di apprezzamento di Luca (che ci auguriamo presto di conoscere personalmente visto che lo conosciamo solo di fama) ci rendono molto felici e ci spingono ancora di più nel continuare il nostro lavoro che è quello di promuovere le nostre isole attraverso le pubblicazioni della nostra casa editrice anche se è la più piccola d’Italia.

Fabio Famularo

1 commento:

Edizioni Strombolibri ha detto...

anch'io come luca ho letto lo stesso libro a stromboli e mi è piaciuto tantissimo!!! vengo a stromboli da diversi anni e mi sono emozionata nel rilegge la storia di questo splendido luogo che negli anni è cambiato molto.
lo consiglio anch'io!
ciao da francesca da treviso.