mercoledì 20 maggio 2009

E' uscito "Il richiamo silenzioso del vulcano" di fabio Famularo


In questo romanzo, Fabio Famularo ci narra la storia di Giuliano, sullo sfondo di una Stromboli incantata e ammaliante come sempre. Le battute di pesca, la vita isolana, la scoperta delle altre Isole Eolie, l’amicizia e l’amore. Ma racconta anche le difficoltà e le incertezze, vissute ancora oggi da molti eoliani, di chi si ritrova, una volta adulto, a dover scegliere se partire o restare sull’isola. L’amore e l’attaccamento per la propria terra, si scontrano così con il desiderio di conoscenza e di vivere nel mondo “reale”, da molti ambito e raggiunto, da altri ignorato e rifuggito, in una lotta interiore che spesso non trova vincitore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhe...che dire...un libro strepitoso... tutti qui me lo stanno portando via... mia madre, mio nonno...non ho un attimo in cui riesco ad averdlo tra le mani...e davvero un libro notevole...Grande Fabio...

By
Renato


P.S. Il mou aveva ragione...
La matematica non è un opinione....

Milan + juve+ roma = ZERO TITULI

FOrza INTER 17!!!

P.P.S.
Chiedo scusa per l'appunto ma sentivo di doverlo fare...

By renato

Marialaura ha detto...

Ho comprato questo libro lo scorso giugno a lipari perchè da sempre sono affascinata dalle eolie , dalla vita semplice e a volte dura che gli abitanti erano costretti ad affrontare prima che il fenomeno turistico riuscisse a modificare ( e per certi versi snaturare ),almeno per alcuni mesi all'anno , il fascino un po selvaggio di un rapporto forte e a volte violento tra l'uomo e gli elementi .
L'ho letto con grande piacere , immergendomi completamente in quelle atmosfere , rallentando a volte la lettura perchè non finisse presto .
Complimenti !